Avviso sicurezza stradale - Ufficio Polizia Locale

Avviso rivolto ai proprietari dei veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e/o revisione, in sosta sul suolo pubblico comunale.

Data:
13 dicembre 2023

L’Ufficio di Polizia Locale informa che ai fini di una maggiore sicurezza stradale e sicurezza pubblica, si sta procedendo alla rilevazione dei veicoli privi di copertura assicurativa e/o con la revisione scaduta, in sosta su suolo pubblico comunale, e conseguente identificazione dei proprietari. Si invitano pertanto i proprietari dei suddetti veicoli, a regolarizzare la propria posizione e non procrastinare ulteriormente.

Per poter circolare sulle strade pubbliche o, comunque, soggette a pubblico passaggio, i veicoli devono essere coperti da assicurazione per la responsabilità civile. Tale obbligo è specificamente indicato nell'Art. 193 del Codice della strada.

Si informa che, oltre ad essere una violazione al C.d.s., è motivo di pericolo e riduzione di parcheggi disponibili, in considerazione del numero esiguo di stalli di sosta nel Comune.

In caso di inosservanza del presente avviso, si procederà nel rispetto del Codice della Strada, con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 866 a € 3.464, e il veicolo stesso prelevato, trasportato e depositato in luogo non soggetto a pubblico passaggio, a spese del proprietario.

Confidando in una vostra fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

L’UFFICIO DI POLIZIA LOCALE

Link utili

Ulteriori informazioni

Ufficio Polizia Locale

Tel. 07811870154              Cell. 3392907218 

Ultimo aggiornamento

13/12/2023, 11:44

Contenuti correlati