Chiusura plesso scolastico di Buggerru
Con ordinanza n. 22 del 16/10/2020 è stata disposta la chiusura del plesso scolastico di Buggerru a decorrere dal 17/10/2020
Data:
13 ottobre 2020
16/10/2020
In seguito alla nota trasmessa in data odierna dall'ATS Sardegna, dove viene comunicato un nuovo caso di positività nel nostro territorio, per garantire la pubblica incolumità e la riduzione del rischio di contagio della cittadinanza tutta, con ordinanza Sindacale n. 22 del 16/10/2020 è stata disposta la chiusura del plesso scolastico di Buggerru, via Roma 42, di ogni ordine e grado (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado), con decorrenza dal giorno 17/10/2020 e sino al 24/10/2020 compreso, salvo successiva e diversa disposizione, con riapertura il giorno 26/10/2020.
13/10/2020
In data odierna l'ATS ha trasmesso la nota dove viene comunicato il primo caso di positività da COVID-19 nel ns. territorio. Il tampone è stato effettuato in data 9 ottobre 2020 e la persona interessata è in autoisolamento volontario da venerdì stesso.
Con ordinanza n. 21, in allegato, è stato attivato il Centro Operativo Comunale al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Buggerru, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione all'evento di cui in premessa, con il compito di supportare il Sindaco nelle funzioni di supporto minime ed essenziali.
La struttura è operativa immediatamente a supporto dell'Autorità Sanitaria Competente. Le persone chiamate a far parte di tale Ufficio dovranno raggiungere, al verificarsi di emergenze nel territorio comunale, la sede del Centro Operativo Comunale presso il palazzo municipale, nel più breve tempo possibile o essere reperibili, se impossibilitati, a mezzo telefono.
Si invitano sempre tutti i cittadini a non sottovalutare, seppur mantendendo la calma e continuando a rispettare scupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l'uso della mascherina e l'igiene delle mani.
Il C.O.C. sarà attivo fino alla cessata emergenza sul territorio Comunale ovvero fino a nuove disposizioni sovracomunali ovvero direttive della Prefettura e/o Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile;
Ultimo aggiornamento
16/10/2020, 13:53
Contenuti correlati
Amministrazione
- Nessun contenuto correlato
Servizi
- Nessun contenuto correlato
Novità
- Nessun contenuto correlato
Documenti e dati
- Nessun contenuto correlato