Comunicazione da parte del Sindaco

Aggiornamenti giornalieri riguardanti la diffusione del virus COVID-19 nel nostro territorio - Ultimo aggiornamento 13/01/2021

Data:
16 ottobre 2020

Comunicazione da parte del Sindaco
Comunicazione da parte del Sindaco

13/01/2021

Gli aggiornamenti ufficiali pervenuti pochi minuti fa, segnalano 1 caso di positività nel territorio comunale.

Alla persona contagiata va un augurio di pronta guarigione.

Continuiamo sempre a NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma.

Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’ igiene delle mani.

Il Sindaco


11/12/2020

Cari concittadini,

gli aggiornamenti ufficiali pervenuti pochi minuti fa, segnalano 1 caso di positività nel territorio comunale. È già stato effettuato il tracciamento dei contatti.

Alla persona contagiata va un augurio di pronta guarigione.

Continuiamo sempre a NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma.

Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l'igiene delle mani.

Il Sindaco


24/11/2020

Cari Concittadini,

ho ricevuto da ATS la buona notizia che 3 cittadini positivi sono finalmente guariti dal covid-19. Sono 8 ad oggi i cittadini che si sono definitivamente negativizzati.

Nel ricordare il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di sicurezza previste dai DPCM, invitiamo i cittadini ad avere comportamenti prudenti.

Sarà mia cura aggiornarvi costantemente su ulteriori comunicazioni.

Il Sindaco


09/11/2020

Cari concittadini, 

gli aggiornamenti ufficiali pervenuti pochi minuti fa, segnalano 3 ulteriori casi di positività nel territorio comunale, appartenenti tutti al medesimo nucleo familiare e in isolamento presso il proprio domicilio da alcuni giorni. A loro va un augurio di pronta guarigione. 

Allo stesso tempo ho ricevuto la buona notizia relativa alla negativizzazione di 3 dei 4 nostri concittadini ancora in isolamento. 

Continuiamo sempre a NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma. Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’ igiene delle mani.

Vi ricordo che continueremo sempre a tenervi aggiornati sugli sviluppi dell’emergenza in corso, segnalando tempestivamente, qualora presenti, gli aggiornamenti in nostro possesso. 

Il Sindaco


24/10/2020

La società Ecocentro Sardegna comunica che, lunedì 26 ottobre verrà effettuata la raccolta dei rifiuti per i cittadini positivi e/o sottoposti a quarantena obbligatoria. Si ricorda che i rifiuti sono considerati TUTTI indifferenziati e dovranno essere conferiti all’interno di doppio sacco. 

I rifiuti dovranno essere posizionati all’esterno delle abitazioni alle h 8 del mattino.


22/10/2020

Cari concittadini, vi comunico che stamattina, per le vie brevi, è stato comunicato l'esito degli ulteriori tamponi effettuati, i quali sono risultati TUTTI NEGATIVI.

Pertanto, così come previsto dall’ordinanza n. 22 del 16 ottobre, lunedì 26 le scuole saranno regolarmente aperte e verrà avviato il servizio mensa. 

Si raccomanda a tutta la popolazione, il rigido rispetto delle norme anti covid:

Igienizza spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica.
Mantieni una distanza di sicurezza da chiunque tossisca o starnutisca.
Indossa una mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento fisico.
Tossisci o starnutisci nella piega del gomito o usa un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca.
Se non ti senti bene, resta a casa.
In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contatta l'assistenza sanitaria.

Il Sindaco


19/10/2020

I 19 tamponi effettuati sabato hanno dato tutti esito negativo. Allo stesso modo gli esiti degli 11 tamponi effettuati tra mercoledì e giovedì sono negativi. Questo non significa che dobbiamo abbassare la guardia, anzi è indispensabile NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma.

Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

Il Sindaco


17/10/2020

Gli aggiornamenti ufficiali pervenuti pochi minuti fa, segnalano 3 ulteriori casi di positività nel territorio comunale, appartenenti tutti al medesimo nucleo familiare e in isolamento presso il proprio domicilio da alcuni giorni. 

Fortunatamente stanno tutti bene e non presentano sintomi. È in corso il tracciamento dei contatti che, per alcuni risalgono ad oltre 10 giorni fa. 

Continuiamo sempre a NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma.

Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

Il Sindaco


16/10/2020
Cari Concittadini,

per la nostra comunità oggi è stata una giornata difficile. Attualmente registriamo due casi di positività al virus, attualmente non legati tra loro, e 35 quarantene obbligatorie.

Dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, sei hanno dato esito negativo. Siamo in attesa degli altri esiti.

Consultata l’ATS e la Dirigente Scolastica, ho ritenuto opportuno chiudere con ordinanza il plesso scolastico, salvo ulteriori disposizioni, sino a lunedì 26.

Abbiamo sotto controllo tutte le reti di contatto e chiunque abbia avuto bisogno è stato, nel limite del nostro possibile, supportato.

Vi ricordo che l’ Amministrazione informa i cittadini sul numero dei casi accertati non appena avuta comunicazione ufficiale via pec e soprattutto attiva tutte le procedure correlate solo dopo queste comunicazioni.

Ricordo sempre di seguire esclusivamente tutte le comunicazioni ufficiali, sul nostro sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.

Siate prudenti, mantenete il distanziamento sociale, igienizzate le mani, non effettuate assembramenti e siate solidali con chi oggi si trova a combattere una guerra con un nemico nascosto.

Il Sindaco

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2021, 10:24

Contenuti correlati