Comunicazione da parte del Sindaco

Aggiornamenti giornalieri riguardanti la diffusione del virus COVID-19 nel nostro territorio

Data:
16 ottobre 2020

Comunicazione da parte del Sindaco
Comunicazione da parte del Sindaco

17/10/2020

Gli aggiornamenti ufficiali pervenuti pochi minuti fa, segnalano 3 ulteriori casi di positività nel territorio comunale, appartenenti tutti al medesimo nucleo familiare e in isolamento presso il proprio domicilio da alcuni giorni. 

Fortunatamente stanno tutti bene e non presentano sintomi. È in corso il tracciamento dei contatti che, per alcuni risalgono ad oltre 10 giorni fa. 

Continuiamo sempre a NON SOTTOVALUTARE la possibilità di contagio seppur mantenendo la calma.

Continuiamo a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid nazionali e regionali, soprattutto il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

Il Sindaco


16/10/2020
Cari Concittadini,

per la nostra comunità oggi è stata una giornata difficile. Attualmente registriamo due casi di positività al virus, attualmente non legati tra loro, e 35 quarantene obbligatorie.

Dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, sei hanno dato esito negativo. Siamo in attesa degli altri esiti.

Consultata l’ATS e la Dirigente Scolastica, ho ritenuto opportuno chiudere con ordinanza il plesso scolastico, salvo ulteriori disposizioni, sino a lunedì 26.

Abbiamo sotto controllo tutte le reti di contatto e chiunque abbia avuto bisogno è stato, nel limite del nostro possibile, supportato.

Vi ricordo che l’ Amministrazione informa i cittadini sul numero dei casi accertati non appena avuta comunicazione ufficiale via pec e soprattutto attiva tutte le procedure correlate solo dopo queste comunicazioni.

Ricordo sempre di seguire esclusivamente tutte le comunicazioni ufficiali, sul nostro sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.

Siate prudenti, mantenete il distanziamento sociale, igienizzate le mani, non effettuate assembramenti e siate solidali con chi oggi si trova a combattere una guerra con un nemico nascosto.

Il Sindaco - Laura Cappelli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/10/2020, 09:31