F.S.E. - Fascicolo Sanitario Elettronico

Il portale con i documenti sanitari sempre disponibili

Data:
03 novembre 2020

Potete consultare il vostro FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (F.S.E.), in cui trovare i vostri documenti sanitari immediatamente disponibili.

  1. Cosa è: il Fascicolo Sanitario Elettronico è un’area riservata dedicata ai tuoi documenti e dati sanitari, consultabile sempre e ovunque con un semplice click.
  2. A cosa serve: con il Fascicolo Sanitario Elettronico puoi disporre di tutti i tuoi documenti sanitari come prescrizioni, referti, certificati. Ciascun documento può essere immediatamente consultabile anche dai medici che ti curano e dai farmacisti secondo le tue impostazioni privacy. Puoi così ritirare i farmaci prescritti senza esibire la ricetta cartacea al farmacista. Inoltre, il tuo Fascicolo può contenere informazioni indispensabili in caso di emergenza consultabili istantaneamente dai medici di Pronto Soccorso.
  3. Come si attiva: il tuo Fascicolo è già attivo, come previsto dall'art. 11 del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 del 19.05.2020). Attivando anche la consultazione, gli operatori sanitari (medici e farmacisti) possono visualizzare immediatamente i tuoi documenti. Clicca su "accedi al tuo fascicolo" oppure rivolgiti ad un operatore presso gli sportelli ASSL e presso le farmacie e firma l'apposito modulo.
  4. Come si consulta: puoi accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico dal tuo dispositivo collegato a internet e autenticandoti con la tua TESSERA SANITARIA o con i codici SPID.
  5. Privacy: puoi decidere se rendere i documenti sanitari presenti nel tuo Fascicolo Sanitario Elettronico consultabili dagli operatori sanitari (medici e farmacisti) registrando il consenso alla consultazione. Puoi inoltre definire uno specifico livello di riservatezza per ciascun documento sanitario elettronico.

Quindi per consultarlo dovete:

  • Collegarvi al sito https://fse.sardegnasalute.it/
  • Autenticarvi con la TESSERA SANITARIA o tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Cliccare su ACCEDI al tuo fascicolo.

Invitiamo tutti ad attivare il Fascicolo Sanitario, in modo da essere pronti a consultare gli esiti anche di un eventuale tampone in modo semplice e rapido.

Link utili

Ulteriori informazioni

Per ogni CNS, deve essere scaricato l'apposito driver che trovate nel link sopra riportato.

Per assistenza potete contattare 800336611

Ultimo aggiornamento

03/11/2020, 09:29